NEWS

NEWS n. 1 del 06/10/2021


UNA RETE DI AGENTI ESTERI PER GERMANIA E STATI UNITI


Germania e Stati Uniti sono rispettivamente il primo e il terzo mercato di sbocco per le imprese italiane e insieme valgono circa il 22% dell'export nazionale. I numeri parlano chiaro: nel 2020 in Germania sono state vendute merci per 55 miliardi di euro, negli Usa per 44 miliardi. Da anni il nostro team di consulenti frequenta questi mercati, che si sono dimostrati importanti sbocchi per i prodotti delle aziende partner. È in questo contesto di costante interazione che siamo riusciti a costruire e consolidare un'ampia rete di contatti e relazioni.

Siamo quindi lieti di informarti che se sei interessato a entrare in contatto con il mercato tedesco e l'area DACH o con il mercato statunitense, oggi siamo in grado di metterti in contatto con agenti specializzati in una pluralità di settori, tra cui, ad esempio, arredo, termoidraulica, edilizia, alimentare e agrimeccanica.

 

Il nostro servizio di ricerca agenti

La ricerca di agenti rientra nel più ampio servizio di sviluppo dei mercati esteri e viene svolta quando, all'interno della strategia di internazionalizzazione adottata, studi e analisi suggeriscono di attivare questo tipo di canale.

 

Il nostro servizio non si limita a un intervento di ricerca e selezione: seguiamo un programma che prevede il supporto nella trattativa con l'agente, una fase di affiancamento e preparazione del professionista e una successiva valutazione del suo operato.

È importante ricordare che tutte le attività che vengono svolte per il raggiungimento degli obiettivi di vendita sui mercati esteri devono essere incardinate in un piano complessivo, ideato dal consulente e condiviso dal management dell'azienda. Ciò vale anche per il coinvolgimento degli agenti. Ci teniamo molto a sottolineare questo aspetto, affinché gli sforzi delle imprese che ci sceglieranno siano pienamente ripagati.


Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sulla nostra rete di agenti e sui loro settori di specializzazione, scrivici a segreteria@exportpiu.it oppure chiamaci senza impegno al numero 0376 1586899. Saremo felici di condividere con te tutte le informazioni di cui avrai bisogno.